Podcast

eTalk, il podcast di Excellence – Nella nuova puntata parliamo di “Comunicazione ad alto rischio”

È online la 12° puntata di ‘eTalk’, il podcast del Gruppo Excellence, disponibile direttamente su Spotify. Ogni mese parliamo di tematiche legate ai nostri ambiti professionali: dalla consulenza, al change management e formazione, al fintech, all’assistenza alle aziende.


In questa puntata, Alessandra Pellegriti, Communication Manager del Gruppo Excellence, parla con Francesca Colombo, Manager di Excellence Education, della ‘comunicazione ad alto rischio’.

In particolare, la puntata si focalizza su quei ragionamenti che possono influenzare negativamente una persona a livello comunicativo e su come si può imparare, in tale contesto, a gestire l’emotività.

Buon ascolto!

https://open.spotify.com/episode/5OhcR93vfwIUzG4b6ercoU

Ascolta anche – Nuova puntata per eTalk, il podcast di Excellence – “La leadership femminile ”

Whistleblowing

L’Istituto del “Whistleblowing” è riconosciuto come strumento fondamentale nell’emersione di illeciti; per il suo efficace operare è pero cruciale assicurare una protezione adeguata ed equilibrata ai segnalanti. In tale ottica, al fine di garantire che i soggetti segnalanti siano meglio protetto da ritorsioni e conseguenze negative, e incoraggiare l’utilizzo dello strumento, in Italia è stato approvato il D.Lgs. n.24 del 10 marzo 2023 a recepimento della Direttiva (UE) 2019/1937 riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni.

Il decreto persegue l’obiettivo di rafforzare la tutela giuridica delle persone che segnalano violazioni di disposizioni normative nazionali o europee, che ledono gli interessi e/o l’integrità dell’ente pubblico o privato di appartenenza, e di cui siano venute a conoscenza nello svolgimento dell’attività lavorativa.

Segnalazione

(*) Campi obbligatori