Articoli

Excellence Academy: in preparazione il corso “Conosciti per sviluppare il tuo potenziale”

Da sempre, Excellence Consulting dedica attenzione prioritaria alla crescita professionale dei colleghi attraverso “Academy”, scuola di formazione di Excellence. “Academy” è coordinata da Excellence Education, società del gruppo Excellence con focus su sviluppo delle competenze e change management.

Mercoledì 18 dicembre è previsto l’incontro “Conosciti per sviluppare il tuo potenziale”, in cui Manager e Senior Consultant riceveranno una lettura dei propri tratti comportamentali e motivazionali, per mettere a fuoco punti di forza e aree da potenziare nell’attività professionale e nella relazione con colleghi e clienti.

Con la metodologia TTI Success Insight®, i trainer certificati di Education guideranno i partecipanti nell’analisi di talento individuale, approccio ai problemi e alle sfide, interazione tra comportamenti e valori.

Obiettivo dell’incontro è fornire una chiave interpretativa di sé, del potenziale dei propri collaboratori e delle esigenze dei propri clienti, determinanti per il successo personale e aziendale.

Whistleblowing

L’Istituto del “Whistleblowing” è riconosciuto come strumento fondamentale nell’emersione di illeciti; per il suo efficace operare è pero cruciale assicurare una protezione adeguata ed equilibrata ai segnalanti. In tale ottica, al fine di garantire che i soggetti segnalanti siano meglio protetto da ritorsioni e conseguenze negative, e incoraggiare l’utilizzo dello strumento, in Italia è stato approvato il D.Lgs. n.24 del 10 marzo 2023 a recepimento della Direttiva (UE) 2019/1937 riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni.

Il decreto persegue l’obiettivo di rafforzare la tutela giuridica delle persone che segnalano violazioni di disposizioni normative nazionali o europee, che ledono gli interessi e/o l’integrità dell’ente pubblico o privato di appartenenza, e di cui siano venute a conoscenza nello svolgimento dell’attività lavorativa.

Segnalazione

(*) Campi obbligatori