Work with us

Overview

In Excellence offriamo un percorso professionale con l’obiettivo di fare di ogni consulente un partner e un practice leader della società.

Una volta entrato in Excellence, ogni professionista può costruirsi il proprio percorso di carriera, con una crescita professionale riconosciuta in base a due parametri oggettivi:

  • Risultati concreti per l’azienda e il cliente
  • Capacità di leadership dimostrate sul campo

Perchè lavorare in Excellence

Excellence mette al centro le sue persone, perché siamo consapevoli che per formare delle figure professionali complete occorre seguirle passo dopo passo. I nostri consulenti hanno accesso a percorsi di formazione legati agli ambiti di maggiore interesse, da quelli appartenenti prettamente al settore finanziario, fino a quelli inerenti tematiche strategiche e di comunicazione.

Avanzamento di carriera

In Excellence l’avanzamento di carriera è considerato un elemento strategico per l’Organizzazione presente e futura; questo perché l’Azienda ha sempre ascoltato le persone, mettendole al centro di un grande progetto.
Chi entra in Excellence ha la possibilità di programmare e perseguire di fatto il suo percorso professionale: attraverso lo sviluppo delle capacità trasversali guidati da una leadership forte e competente e attraverso lo sviluppo delle proprie capacità tecniche monitorate da un periodico processo di performance.

Inclusione

In Excellence la diversità è una risorsa preziosa, che teniamo fortemente a valorizzare e salvaguardare. Ci dedichiamo all’inclusione attraverso diverse iniziative volte a supportarla. Inoltre, ci impegniamo affinché ci sia sempre l’equità salariale a parità di ruolo, e seguiamo questa strada con l’obiettivo di migliorare continuamente la capacità di integrare la prospettiva femminile.

Entra in Excellence

Excellence Academy

L’accrescimento delle competenze è un punto focale per noi di Excellence: per questo motivo è nata Excellence Academy, la scuola di formazione interna al gruppo che ha lo scopo di erogare corsi focalizzati sia su tematiche di settore sia sull’approfondimento delle principali Skills del buon consulente.

“Excellence Academy”, si articola in un calendario di incontri periodici; le sessioni d’aula sono tenute dal management dell’azienda e, per la valorizzazione dell’esperienza professionale e la massimizzazione dell’efficacia formativa, possono prevedere la testimonianza diretta dei key client, disponibili al dibattito e al confronto aperto con i partecipanti.

Aggiornamento professionale

Al fine di mantenere aggiornate le sue risorse, quotidianamente Excellence mette a disposizione una rassegna stampa le cui fonti sono i principali quotidiani e riviste di settore, come Il Sole 24ore, Financial Times, The Wall Street Journal, Harvard Business Review Italia, Wall Street Italia e molte altre.

Attraverso l’aggiornamento professionale i nostri consulenti sono in grado di produrre ricerche e aggiornamenti di mercato che frequentemente raccolgono l’interesse della stampa nazionale e di settore.

Excellence in Life

Welfare Program

Il benessere delle nostre persone è per noi molto importante. Per questo motivo abbiamo messo a disposizione delle risorse con il ruolo di Consultant, Senior Consultant, Manager e Senior Manager il programma “Excellence in life”, ovvero un insieme di benefit e prestazioni finalizzato a superare la componente meramente monetaria della retribuzione al fine di sostenere il reddito dei dipendenti e migliorarne la vita privata e lavorativa.

I consulenti della Excellence possono così utilizzare il proprio fondo Welfare a fini ludici (viaggi, buoni Amazon) , sanitari (prestazioni mediche), di benessere (palestre) o finanziari (rate del mutuo, rate di asili o scuole per i propri figli, PIP).

“Mens sana in corpore sano”

Entra in Excellence

Candidatura spontanea

In vista delle future opportunità di inserimento, valutiamo sempre con grande attenzione i curriculum vitae di giovani, neolaureati e profili esperti interessati ad entrare a far parte del nostro gruppo.

Invia il tuo CV
Whistleblowing

L’Istituto del “Whistleblowing” è riconosciuto come strumento fondamentale nell’emersione di illeciti; per il suo efficace operare è pero cruciale assicurare una protezione adeguata ed equilibrata ai segnalanti. In tale ottica, al fine di garantire che i soggetti segnalanti siano meglio protetto da ritorsioni e conseguenze negative, e incoraggiare l’utilizzo dello strumento, in Italia è stato approvato il D.Lgs. n.24 del 10 marzo 2023 a recepimento della Direttiva (UE) 2019/1937 riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni.

Il decreto persegue l’obiettivo di rafforzare la tutela giuridica delle persone che segnalano violazioni di disposizioni normative nazionali o europee, che ledono gli interessi e/o l’integrità dell’ente pubblico o privato di appartenenza, e di cui siano venute a conoscenza nello svolgimento dell’attività lavorativa.

Segnalazione

(*) Campi obbligatori