Articoli

Le Fonti Awards, il Gruppo Excellence vince nella categoria “Eccellenza dell’Anno -Innovazione & Leadership “

Milano, 28/06/24 – Ieri, presso la sede di Borsa Italiana, si è tenuta la XIV edizione dei Le Fonti Awards, i premi assegnati dalla nota media company che segue e racconta l’evoluzione dei mercati e dei business nei diversi settori.

Al Gruppo Excellence è andato l’award “Eccellenza dell’Anno – Innovazione e Leadership” nell’ambito dei professional services per le aziende dei settori Banking & Insurance, e a salire sul palco per ritirare il premio sono stati il CEO e Founder del Gruppo Excellence Maurizio Primanni e il Co-Founder Renato Ferri Pacini.

Primanni, nell’accettare questo riconoscimento, dichiara:

“Siamo onorati di ricevere l’award ‘Eccellenza dell’Anno Le Fonti’ come migliore azienda di professional services per le banche e le assicurazioni. Questo riconoscimento è una testimonianza della qualità e della passione che ogni nostro professionista mette ogni giorno per creare valore per i nostri clienti. A questi ultimi, che ogni anno ci rinnovano la loro fiducia e ci consentono di accompagnarli su tante progettualità strategiche deve andare prioritariamente il nostro ringraziamento.

Negli ultimi anni il nostro Gruppo ha continuato a crescere, ma senza mai perdere di vista l’attenzione ai clienti e la crescita professionale dei nostri consulenti. Continueremo nel futuro ad investire in ricerca, innovazione e formazione delle nostre risorse ed a lavorare con cura ed entusiasmo per diventare sempre di più il partner di riferimento dei nostri clienti, per aiutarli ad affermarsi sul mercato italiano ed anche su quelli internazionali. Abbiamo ancora molta strada da fare.”

LEGGI ANCHE – Il Gruppo Excellence premiato come ‘Miglior società di Consulenza’ ai Private Banking Awards

Whistleblowing

L’Istituto del “Whistleblowing” è riconosciuto come strumento fondamentale nell’emersione di illeciti; per il suo efficace operare è pero cruciale assicurare una protezione adeguata ed equilibrata ai segnalanti. In tale ottica, al fine di garantire che i soggetti segnalanti siano meglio protetto da ritorsioni e conseguenze negative, e incoraggiare l’utilizzo dello strumento, in Italia è stato approvato il D.Lgs. n.24 del 10 marzo 2023 a recepimento della Direttiva (UE) 2019/1937 riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni.

Il decreto persegue l’obiettivo di rafforzare la tutela giuridica delle persone che segnalano violazioni di disposizioni normative nazionali o europee, che ledono gli interessi e/o l’integrità dell’ente pubblico o privato di appartenenza, e di cui siano venute a conoscenza nello svolgimento dell’attività lavorativa.

Segnalazione

(*) Campi obbligatori