Articoli

La Excellence Consulting raggiunge importanti traguardi nel settore della responsabilità sociale, d’impresa e della gestione di qualità

La Excellence Consulting è lieta di annunciare con grande soddisfazione di aver ottenuto tre importanti certificazioni internazionali: SA8000, ISO 37001 e ISO 9001. Questi riconoscimenti testimoniano l’impegno costante dell’azienda verso l’eccellenza operativa, la responsabilità sociale d’impresa e la gestione di qualità.

Certificazione SA8000 – Questa prestigiosa certificazione sottolinea l’impegno di Excellence Consulting a vietare il lavoro minorile, garantire condizioni di lavoro sicure e rispettose dei diritti dei lavoratori, nonché eliminare ogni forma di discriminazione all’interno della nostra organizzazione e lungo tutta la catena di fornitura.

Certificazione ISO 37001 – Questa norma internazionale riguarda la gestione dei sistemi anticorruzione e attesta che Excellence Consulting ha implementato politiche e procedure per prevenire, rilevare e affrontare qualsiasi forma di corruzione nelle sue attività e relazioni commerciali.

Certificazione ISO 9001: – Questa norma internazionale attesta che Excellence Consulting ha sviluppato e implementato un sistema di gestione della qualità robusto ed efficace, finalizzato a soddisfare le esigenze dei clienti, migliorare continuamente i processi e garantire la massima qualità dei prodotti/servizi forniti.

Con l’ottenimento di queste tre importanti certificazioni, Excellence Consulting rafforza la sua posizione come azienda responsabile, affidabile ed etica, pronta a continuare a crescere e a contribuire positivamente alla società.

Per ulteriori informazioni sulle certificazioni SA8000, ISO 37001 e ISO 9001 conseguite dalla Excellence Consulting, vi invitiamo a visitare la pagina dell’azienda.

Whistleblowing

L’Istituto del “Whistleblowing” è riconosciuto come strumento fondamentale nell’emersione di illeciti; per il suo efficace operare è pero cruciale assicurare una protezione adeguata ed equilibrata ai segnalanti. In tale ottica, al fine di garantire che i soggetti segnalanti siano meglio protetto da ritorsioni e conseguenze negative, e incoraggiare l’utilizzo dello strumento, in Italia è stato approvato il D.Lgs. n.24 del 10 marzo 2023 a recepimento della Direttiva (UE) 2019/1937 riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni.

Il decreto persegue l’obiettivo di rafforzare la tutela giuridica delle persone che segnalano violazioni di disposizioni normative nazionali o europee, che ledono gli interessi e/o l’integrità dell’ente pubblico o privato di appartenenza, e di cui siano venute a conoscenza nello svolgimento dell’attività lavorativa.

Segnalazione

(*) Campi obbligatori