Podcast

Podcast eTalk: “Linguistici Large Language Models (LLM) e di Generative AI”

È online la 16° puntata di ‘eTalk’, il podcast del Gruppo Excellence, disponibile direttamente su Spotify. Ogni mese parliamo di tematiche legate ai nostri ambiti professionali: dalla consulenza, al change management e formazione, al fintech, all’assistenza alle aziende.


In questa puntata, Alessandra Pellegriti, Communication Manager del Gruppo Excellence, parla con Andrea Bergonzi, Chief Data Scientist di Data Skills, di Modelli Linguistici Large Language Model (LLM) e di Generative AI.

Bergonzi ci spiega come queste tecnologie avanzate, inclusi esempi come Copilot, stanno trasformando il panorama aziendale e aprendo nuove frontiere nell’innovazione.

Buon ascolto!

CORRELATOeTalk episodio 15: L’efficienza del Cloud

Whistleblowing

L’Istituto del “Whistleblowing” è riconosciuto come strumento fondamentale nell’emersione di illeciti; per il suo efficace operare è pero cruciale assicurare una protezione adeguata ed equilibrata ai segnalanti. In tale ottica, al fine di garantire che i soggetti segnalanti siano meglio protetto da ritorsioni e conseguenze negative, e incoraggiare l’utilizzo dello strumento, in Italia è stato approvato il D.Lgs. n.24 del 10 marzo 2023 a recepimento della Direttiva (UE) 2019/1937 riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni.

Il decreto persegue l’obiettivo di rafforzare la tutela giuridica delle persone che segnalano violazioni di disposizioni normative nazionali o europee, che ledono gli interessi e/o l’integrità dell’ente pubblico o privato di appartenenza, e di cui siano venute a conoscenza nello svolgimento dell’attività lavorativa.

Segnalazione

(*) Campi obbligatori