Rilancio Performance

Overview

Il team Concentric, composto da consulenti, project e performance manager e un team multidisciplinare sul campo di progettisti,  formatori e coach, è specializzato in pianificazione e monitoraggio commerciale, progettualità decisionale, reclutamento multicanale, sviluppo di competenze tecnico-commerciali, design e adoption di processi e strumenti aziendali per figure direzionali e di rete, senior, junior e neofiti, con un approccio basato sul far evolvere la loro decisionalità e il loro metodo e motivazione come leve per la loro crescita.

Meet our leader

  • Rob Finch

    Founder & Partner

I servizi Concentric

Lo sviluppo del team di consulenti e l’acquisizione di nuovi

La co-progettazione di metodi operativi e rispettive leve motivazionali per favorire il rilancio di manager, agenti, consulenti e/o specialisti della Direzione attraverso:

  • una pianificazione, programmazione e monitoraggio commerciale consapevole, sentita, incisiva e collaborativa
  • la mappatura e allenamento dell’operatività per tutte le fasi dell’ingaggio di candidati: scouting attrattivo, screening reciproco, gestione fluido dei colloqui, proposta e on-boarding

Ogni progetto, percorso, workshop o kit di strumenti prevede articolazioni integrate e progressive, con dinamiche diversificate che affrontano le priorità del collega e del candidato attraverso la realizzazione collaborativa di supporti decisionali per migliorare e incidere direttamente o indirettamente su performance d’ingaggio misurabili.

Perché Concentric

Direzioni Commerciali e Top Manager/Agenti di Rete ci scelgono come partner progettuale per:

  • le esperienze pluriennali specifiche di settore, sia precedenti nella stessa azienda sia con i propri competitor
  • il taglio prettamente operativo, tangibile, decisionale e personalizzato degli interventi

Lo sviluppo della consulenza clienti e l’acquisizione di nuovi

La co-progettazione di metodi operativi e rispettive leve motivazionali per favorire il rilancio commerciale e consulenziale di Reti, territori o team attraverso l’integrazione tra competenze organizzative, relazionali e tecniche per:

  • una pianificazione, sensibilizzazione, facilitazione e monitoraggio consapevole, sentita, incisiva e collaborativa
  • una maggiore padronanza e valore dell’ingaggio rispetto a soluzioni e servizi proposti

Ogni progetto, percorso, workshop o kit di strumenti prevede articolazioni integrate e progressive, con dinamiche diversificate che affrontano le priorità attraverso la realizzazione collaborativa di supporti decisionali per migliorare e incidere direttamente o indirettamente su performance d’ingaggio misurabili.

Perché Concentric

Direzioni Commerciali e Top Manager/Agenti di Rete ci scelgono come partner progettuale per:

  • le esperienze pluriennali specifiche di settore, sia precedenti nella stessa azienda sia con i propri competitor
  • il taglio prettamente operativo, tangibile, decisionale e personalizzato degli interventi

Entra nel Team Excellence

Excellence lavora con le aziende più importanti e con quelle in grande espansione, e mette le sue consolidate competenze al servizio di progettualità di rilievo e dai connotati altamente strategici.

Sappiamo arrivare alla risoluzione di ogni problema attraverso progetti studiati nel dettaglio e in cui la persona è sempre al primo posto. Entrare in Excellence vuol dire avere la certezza di lavorare per un’azienda che investirà sempre su di voi e che non vi farà mai mancare il supporto necessario per lastricare il vostro percorso professionale.

Lavora con noi
Whistleblowing

L’Istituto del “Whistleblowing” è riconosciuto come strumento fondamentale nell’emersione di illeciti; per il suo efficace operare è pero cruciale assicurare una protezione adeguata ed equilibrata ai segnalanti. In tale ottica, al fine di garantire che i soggetti segnalanti siano meglio protetto da ritorsioni e conseguenze negative, e incoraggiare l’utilizzo dello strumento, in Italia è stato approvato il D.Lgs. n.24 del 10 marzo 2023 a recepimento della Direttiva (UE) 2019/1937 riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni.

Il decreto persegue l’obiettivo di rafforzare la tutela giuridica delle persone che segnalano violazioni di disposizioni normative nazionali o europee, che ledono gli interessi e/o l’integrità dell’ente pubblico o privato di appartenenza, e di cui siano venute a conoscenza nello svolgimento dell’attività lavorativa.

Segnalazione

(*) Campi obbligatori